Salta al contenuto principale

Acquisto libri di testo per la scuola primaria

Anno scolastico 2025/2026

Data :

22 luglio 2025

Acquisto libri di testo per la scuola primaria
Municipium

Descrizione

LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA PER L’ANNO SCOLASTICO 2025-2026

In ottemperanza a quanto disposto dall’art. 36 della legge regionale 27 giugno 2016, n. 18, che ha introdotto il comma 1 quater all’art. 15 della legge regionale 2 aprile 1985, n. 31 (Norme ed interventi per agevolare i compiti educativi delle famiglie e per rendere effettivo il diritto allo studio), anche per il prossimo anno scolastico 2025-2026 il Comune, al fine di garantire la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie, non potrà acquistare direttamente i libri di testo per gli alunni della scuola primaria.

Pertanto, i genitori dei bambini iscritti a una qualsiasi scuola primaria ma residenti nel Comune di Lorenzago di Cadore dovranno provvedere direttamente all’acquisto dei testi per la classe di frequenza dei propri figli secondo le modalità che preferiscono, chiedendone successivamente il rimborso a questo Comune.

Gli elenchi dei libri di testo adottati dovranno essere forniti dalla scuola.

La richiesta di rimborso della spesa sostenuta, da formulare compilando e sottoscrivendo il modulo sottostante, va consegnata all’ufficio protocollo del Comune di Lorenzago di Cadore, entro il 17 ottobre 2025, unitamente alla documentazione giustificativa della spesa (scontrino fiscale, fattura o documento equivalente), nella quale devono essere riportati il nome dello studente, i testi acquistati ed il relativo prezzo e alla fotocopia del documento d'identità. 

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 22 luglio 2025, 14:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot